Fill Gazzola

 

Nasce nella provincia di Treviso nel 1965. Di fantasia versatile e immediata, Flavio (in Arte Fill) Gazzola spazia con estro e rinnovata creatività nel design di ambienti, arredamento e moda ed è considerato un Designer fra i più vivaci nell'attuale panorama Italiano.

Dopo la Maturità Artistica ha proseguito con studi di Architettura, Master in Comunicazione e Tecnica della Comunicazione. Estremamente curioso, Fill ha frequentato numerosi corsi di arricchimento quali “Fotografia e Composizione Visiva” presso il Liceo Artistico di Treviso in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, “Composizione Decorativa e Ornamentale Architettonica” fino a “Perito Tessile e tecnica della confezione” presso l'istituto professionale Marzotto.

Ha rappresentato l’Italia nel 2006, insieme ad altre figure rappresentative, nel contesto di eventi promossi dall’Università Della Moda e del Design di Wuhan, nella Repubblica Popolare Cinese, con partecipazione a programmi TV sulla principale emittente Nazionale.

Fill Gazzola è stato membro della Commissione Cultura nell’Associazione Culturale Amici dell’Arte di Cervia, dove vi ha prestato la sua opera fino all'inizio del 2018.

Affascinato dal concetto di “creatività” applicabile a tutti i settori,  Fill sostiene che il “gesto creativo” sia alta espressione artistica ed ha quindi da sempre cercato di tradurre e concretizzare quest’idea in esperienze di lavoro apparentemente distanti fra loro, ma che tali non sono. 

Oggi, dallo studio di una collezione Moda al rifacimento di un albergo, Fill sta collaborando nel mio Management su variegati progetti e, nella fattispecie, per l'innovativo "calorArt".