Su di lui...
Con i tratti tipici della migliore cultura mediterranea, Antonio Petracca si presenta con un sorriso accattivante, infondendo immediata simpatia e fiducia ai suoi interlocutori.
Si trasferisce nella Città dell'Arte negli anni ottanta e a Firenze tuttora vive e lavora.
Inizia con una piccola impresa edile e in poco tempo ne trasforma i connotati rendendosi propositore di raffinate ristrutturazioni di immobili di prestigio con la definizione "RistrutturArte" , oggi gestita dal figlio Lorenzo.
Varie collaborazioni con professionisti di indubbia fama fanno sì che la personalizzazione di volumi e ambienti costituisca una prerogativa per affidare a Lorenzo Petracca la ristrutturazione dei propri immobili, da parte di molti.
Nel contempo Antonio, che mantiene un'occhio vigile sulle componenti e accessori d'arredamento degli interni idea un originale termoarredo che poi, a seguito di nuove collaborazioni e trasformazioni, diviene "calmerArt ", Oggetto unico e innovativo; un’Opera d’Arte retro illuminata, che non è solo fine a se stessa ma arreda propagando benessere nell’ambiente in cui è inserita.
La sinergica collaborazione con l’Artista Digitale Carlo Busetti, che firma tutte le Opere riprodotte in esclusiva per “calmerArt ” crea le condizioni affinché la “materia” diventi un murale distinto e di gran classe, per habitat raffinati e spazi eleganti da vivere nel tempo libero o nel lavoro.
Per questo aspetto vi sono riprodotte, altrettanto spesso, delle Opere che richiamano temi di marchi prestigiosi su "calmerAr ", che arreda e completa anche eleganti show-room.Il "Prototipo Zero" di calmerArt è attualmente in lavorazione nel massimo riserbo.